In Collegio

College Camp: 650 studenti al concorso per entrare in collegio

Sono terminati i «College Camp», i concorsi di ammissione per i Collegi e le Residenze universitarie dell’Università Cattolica nelle sedi di Milano, Roma e Piacenza che si sono tenuti nelle scorse settimane.

Come ogni anno EDUCatt e i suoi collaboratori hanno accolto gli studenti, provenienti da tutta Italia con le loro famiglie, iscritti a partecipare al College Camp, il concorso di ammissione alle Residenze universitarie e ai collegi gestiti dalla Fondazione.
Il concorso ha previsto un colloquio conoscitivo tenuto da una commissione composta da membri dell’Istituto Toniolo, di EDUCatt, docenti dell’Ateneo, e dall’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università, che si è espressa sulle attitudini dei ragazzi, valutandone le inclinazioni personali. Proprio in questi giorni sono state pubblicate le graduatorie degli studenti la cui domanda di ammissione è stata accolta.
I ragazzi che quest’anno hanno partecipato ai quattro giorni di College Camp che si sono tenuti a Milano – 12, 17, 19 e 24 luglio – sono stati 466; all’unico appuntamento che si è svolto a Piacenza il 17 luglio si sono presentati 70 candidati, mentre il numero di convocati e presenti al College Camp di Roma del 23 luglio è stato di 106 studenti.
Senza contare il secondo appuntamento dei College Camp di Roma che si terrà il 24 settembre che sarà dedicato principalmente agli studenti di Farmacia, Professioni Sanitarie ed Economia, quest’anno hanno partecipato alle selezioni dunque quasi 650 ragazzi, numero che conferma il valore dell’offerta formativa che i Collegi e le Residenze universitarie dedicano ai giovani studenti dell’Ateneo e l’attrattività dell’offerta, ormai in crescita costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *