Dalle SediRoma

A Roma arriva la nuova palestra targata EDUCatt

Uno spazio rinnovato e moderno, dotato di tutte le attrezzature necessarie per praticare fitness in Campus, in un ambiente sicuro e confortevole.

Sport InCampus, il progetto dedicato allo sport e al wellness nato nella sede di Roma, torna da dove è partito, ovvero il Campus capitolino dell’Università Cattolica.
Ormai avviato da più di due anni, Sport InCampus si conferma in cima agli interessi della comunità universitaria e degli studenti; dopo il successo di pubblico riscontrato in occasione dell’Open day dello sport – evento promosso da EDUCatt svoltosi la sera del 23 ottobre scorso – in cui sono state presentate le squadre e i corsi per l’a.a. 2019/2020, la Fondazione lancia un chiaro segnale ai suoi stakeholder con Gymnasium.

Gymnasium è la palestra polifunzionale che mancava nel Campus di Roma: uno spazio luminoso e recentemente rimodernato con interventi volti al miglioramento non solo estetico ma anche strutturale: dotazioni performanti (tapis roulant, cyclette, ellittica, panche, pesi e attrezzi per il functional training) e la possibilità di allenarsi liberamente e in totale sicurezza.

Questo nuovo spazio è solo l’ultimo degli attori di un dialogo iniziato nel 2017 dal progetto Sport InCampus, che ha posto le basi per una riflessione più ampia sui temi della salute e dell’attività fisica, vista come un momento di aggregazione sociale e di condivisione, piuttosto che come un puro e semplice esercizio fisico.

La palestra sarà aperta prossimamente e sarà dedicata agli studenti dei Collegi in Campus, agli ospiti dell’InCampus Guesthouse e agli iscritti dei corsi fitness che negli anni precedenti si svolgevano presso la SportHouse.
Gymnasium si trova al piano interrato dell’edificio che ospita la sede EDUCatt, il Collegio Nuovo Joanneum e l’InCampus Guesthouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *