Casa Fogliani

«180», in Casa Fogliani un nuovo cioccolato solidale

Casa Fogliani nell’imminenza di Pasqua apre una nuova collaborazione con la cioccolateria Cooperativa sociale 180 per una deliziosa barretta di cioccolato fondente artigianale.

Il motto della Cooperativa sociale 180 è «a noi il cioccolato fa impazzire»: la nuova partnership Casa Fogliani, avviata nel segno di questo slogan con la consueta strategia di collaborazioni a doppio valore sociale, perché il laboratorio 180 impiega a livello lavorativo anche alcuni ragazzi con una lieve soglia di fragilità, introduce una nuova tipologia di prodotto di qualità, agile per uno snack veloce (la barretta base è 30 gr), acquistabile anche in una confezione da tre per un pacchetto davvero solidale (pacchetto da 90 gr) o per un dono augurale particolarmente significativo.

All’interno del laboratorio della cioccolateria, che si trova a Codogno, le materie prime di qualità sono lavorate artigianalmente per garantire la realizzazione di un prodotto finale che soddisfi tutte le esigenze. Ogni fase di produzione e confezionamento viene eseguita a mano con attenzione e cura, tipiche della tradizione artigianale italiana. La confezione originale singola in bustina e la scatoletta coordinata, interamente biodegradabili, sono in carta alimentare riciclata Fedrigoni Food Contact, certificata FSC® e di pura cellulosa ECF concepita per il contatto diretto con alimenti sia secchi sia umidi-grassi.

Il nuovo prodotto che entra nella famiglia di Casa Fogliani è solidale perché, acquistandolo, si contribuisce direttamente al percorso di studio di giovani studenti e studentesse in difficoltà, che il progetto supporta per tutto quanto necessario a raggiungere il successo negli studi. Recentemente, dopo Omayma, Elmer e Denish, Casa Fogliani ha accolto tre nuovi studenti provenienti da Oriente, Tanzania e Afghanistan intervenendo ove necessario.

La barretta 180 si aggiunge, inoltre, alla sostanziosa barretta di cioccolato di Modica al sale da 200 gr prodotta per Casa Fogliani dalla Cioccolateria Casa don Puglisi di Modica, anch’essa acquistabile presso lo shop Casa Fogliani di Milano in container.9 oppure sempre online con consegna a domicilio. Un cioccolato, questo, ottenuto dalla particolare lavorazione della pasta amara di cacao (varietà “criollo”) di altissima qualità e di zucchero di canna di prima scelta.

A Pasqua, e non solo, regalare cioccolata può far scoprire che a volte basta mangiare cioccolato per fare qualcosa per gli altri.

Simone Biundo

Simone Biundo (Genova, 1990) è insegnante di lettere a Genova in una Scuola secondaria, è editor della rivista «VP Plus», è ricercatore indipendente di storia dell’editoria e della letteratura. Ha pubblicato poesie su «Neutopia», «Margutte», «Poesia del nostro tempo» e «Nuovi Argomenti». Per Interno Poesia è uscito il suo primo libro di poesie, "Le anime elementari" (2020). Con il poeta Damiano Sinfonico, l’attrice e linguista Sara Sorrentino cura la rassegna di poesia contemporanea , poet. – alla libreria Falso Demetrio. Qui in EDUCatt collabora come ghostwriter, SMM e content manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *