Casa Fogliani

Costruire una rete solidale sempre più ampia

Costruire una rete virtuosa tra aziende è un passo importante per camminare assieme verso la meta della solidarietà. Anche attraverso pacchetti per regali o premi a dipendenti, collaboratori e ospiti istituzionali.

Non solo vendita diretta. Casa Fogliani continua ad allargare la sua rete solidale anche oltre l’Università con la possibilità di proporre pacchetti per regali o premi di valore contenuto, non solo a Natale, a dipendenti, collaboratori e ospiti istituzionali sia in Ateneo che nelle aziende. Sono già numerosi i dipartimenti e le unità operative dell’Università che usufruiscono di questo servizio, creato appositamente per unire cultura aziendale a cultura solidale.

Prendersi cura dei propri dipendenti, dei collaboratori e degli studenti, è prendersi cura del futuro.

L’offerta dei pacchetti Casa Fogliani, sempre completamente personalizzabili, mostra già una vasta gamma di scelta. Tra le confezioni fornite, la selezione dei vini, con una bottiglia di Santa Marta Bio rosso, una bottiglia Otto Rintocchi Bio Rosso, una bottiglia di Alba Bio bianco di Mocine e due confezioni di taralli pugliesi al vino e al finocchietto del forno tradizionale Angelini di Martina Franca.

Altre confezioni disponibili sono la selezione dell’Olio EVO di monocultivar leccino, del miele della Lunigiana della Cooperativa sociale Il Pungiglione – Villaggio dell’accoglienza e, ancora, il box di assaggio delle birre prodotte in collaborazione con il Birrificio Argo di Lemignano di Collecchio.

Grazie al progetto solidale di Casa Fogliani, sono già diversi gli studenti e le studentesse in difficoltà che hanno potuto studiare in Università Cattolica del Sacro Cuore: dopo Elmer, Denish, Omayma, altri tre studenti provenienti dalla Tanzania e dall’Afghanistan e una ragazza cingalese, da settembre ancora un nuovo studente ugandese potrà frequentare la sede piacentina dell’Ateneo.

Ai dipartimenti e alle aziende che si sono rivolti a Casa Fogliani, si aggiunge ora anche l’accordo per una partnership strategica di ampio respiro con Micro-Finance, che appartiene al gruppo Cofidis retail. Il gruppo, leader nel credito a distanza, regalerà i pacchetti acquistati da Casa Fogliani ai suoi collaboratori per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Queste confezioni contribuiscono a creare cultura aziendale e ad aiutare giovani studenti in difficoltà a completare il proprio percorso di studi. Casa Fogliani infatti reinveste le marginalità derivanti dalla vendita dei suoi prodotti e dei suoi servizi, destinandole a interventi concreti volti a sostenere il percorso accademico di ragazzi che desiderano un futuro migliore.

Per partecipare al progetto ed entrare in partnership scrivete a progetto@casafogliani.it 

Per visitare lo shop clicca qui.

Simone Biundo

Simone Biundo (Genova, 1990) è insegnante di lettere a Genova in una Scuola secondaria, è editor della rivista «VP Plus», è ricercatore indipendente di storia dell’editoria e della letteratura. Ha pubblicato poesie su «Neutopia», «Margutte», «Poesia del nostro tempo» e «Nuovi Argomenti». Per Interno Poesia è uscito il suo primo libro di poesie, "Le anime elementari" (2020). Con il poeta Damiano Sinfonico, l’attrice e linguista Sara Sorrentino cura la rassegna di poesia contemporanea , poet. – alla libreria Falso Demetrio. Qui in EDUCatt collabora come ghostwriter, SMM e content manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *