Dalle SediMilano

Un nuovo spazio per Container.9

Alla ripresa dell’anno accademico un’importante novità per la sede di Milano: Container.9 lascia via Necchi e si trasferisce nel nuovo spazio di via Lanzone 24, punto strategico nel cuore del Campus per studenti, docenti e utenti esterni.

Container.9, “la casa dei libri” di EDUCatt, ha una nuova sede.
Da inizio settembre, infatti, ha preso dimora in via Lanzone 24, nei locali che ospitavano il Charity Shop dell’Università Cattolica.

Uno spazio rinnovato, allestito ad hoc, che dal 5 settembre ospita scaffali colmi di volumi ed espositori di merchandising e prodotti marchiati Casa Fogliani.

I servizi erogati in Container.9 sono molteplici: la distribuzione delle pubblicazioni e dei materiali predisposti da EDUCatt, il deposito e compravendita di libri usati, HUB digitale, un servizio di risorse digitali online con MediaLibraryOnLine (MLOL) e Pandoracampus in cui è possibile trovare e-book, giornali, audiolibri, video e musica, il servizio eSharing che mette a disposizione della comunità universitaria il prestito di personal computer portatili e altri dispositivi tecnologici, dai tablet ai router con traffico internet e la vendita di prodotti Casa Fogliani.

Il nuovo Container.9 in via Lanzone 24

A questi servizi si aggiunge il prestito, svolto in collaborazione con la Biblioteca dell’Università, grazie al quale si possono ottenere in prestito gratuito dei libri adottati nei corsi (fino a 6 libri), per 2 mesi.

Il servizio EDUCatt Express Asporto, in precedenza attivo presso la struttura indipendente di via Necchi 9, viene erogato nell’apposita area dedicata all’interno di Mensa&Pizza.9.

Container.9 è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18 con orario continuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *