Casa Fogliani

Nuove storie di birra (solidale)

L’estate, a piccoli passi, si avvicina, e con lei le possibilità di condividere una birra assieme ad amici ed amiche seduti ai tavolini di un pub o magari in riva al mare, in spiaggia. Ecco allora che, dopo la promozione di Casa Fogliani in occasione di San Patrizio, torniamo a parlare di birra con rinnovato piacere, assieme alle Storie di birra, la collana che nasce dalla campagna «Questa (non) è una birra» per sostenere il progetto Casa Fogliani.

Dopo i primi 5 numeri, Santa Birra, Birra cuneiforme, Bière d’artiste, Le parole della birra e Il manoscritto perduto della birra, da oggi usciranno, divisi in puntate, gli altri piccoli racconti, che sono anche dei veri e propri sottobicchieri, distribuiti gratuitamente insieme alle birre Clelia, Elettra ed Alma di Casa Fogliani, che riportano curiosità, pettegolezzi e pensieri sulla birra.

Il nuovo episodio, intitolato Birra migrante, racconta proprio di come la migrazione, il trascorrere da un luogo all’altro – dalla Mesopotamia all’America latina, all’Australia – sia una necessità e un diritto di tutti gli uomini e quindi anche della birra che producono (e che bevono).

A che cosa saranno dedicati prossimi numeri della rubrica? Al cinema, ai Limerick e a molto altro ancora (e anche a dei rapinatori!)…
Senza svelare tutto, diciamo solo che i racconti saranno poi riuniti in un volumetto da bancone da pub o da libreria che andrà a sostenere il progetto «Buoni a far del bene».

La redazione dei Sottobicchieri, infatti, fa parte di «Buoni a far del bene», il progetto originale di sostegno a ragazzi in difficoltà sviluppato in partnership con il Birrificio Argo di Lemignano da Collecchio, che con i proventi della vendita dei prodotti di Casa Fogliani permette a studenti in difficoltà di studiare in Università Cattolica.

Insomma, niente di meglio che ripartire e raccontare (responsabilmente) di birra e parlare in maniera leggera delle buone iniziative di Casa Fogliani!

 

 

Tutti i sottobicchieri

Storie di birra | 1 – Santa Birra
Storie di birra | 2 – Birra cuneiforme
Storie di birra | 3 – Bière d’artiste
Storie di birra | 4 – Le parole della birra
Storie di birra | 5 – Il manoscritto perduto della birra
(il nuovo numero) Storie di birra | 6 – Birra migrante


I sottobicchieri in formato cartaceo possono essere richiesthttps://www.educattepeople.it/2020/09/16/il-manoscritto-perduto-della-birra-1/i insieme alle birre Clelia ed Elettra a EDUCatt – Ente per il diritto allo studio universitario dell’Università Cattolica – Progetto Casa Fogliani, all’indirizzo questanoneunabirra@casafogliani.it o anche a progetto@casafogliani.
Gli ordini, con consegna a domicilio, possono essere effettuati online, per telefono al numero 02.7234.3227 o anche riferendosi a shop@casafogliani.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *