I collegiali incontrano l’Europa

Dal 3 al 6 aprile 2019 avrà luogo la terza edizione della Winter School del Collegio Augustinianum. Gli studenti dell’Ateneo visiteranno a Bruxelles il Parlamento e la Commissione europea, confrontandosi con i protagonisti della vita politica

Si rinnova l’appuntamento della Winter School organizzata dal Collegio Augustinianum, aperta non solo ai collegiali, ma anche a tutti gli studenti dell’Università Cattolica. L’Augustinianum, come da tradizione, si impegna a promuovere le esperienze di formazione che permettano agli studenti particolarmente meritevoli dell’Università Cattolica di comprendere a pieno i meccanismi di funzionamento delle Istituzioni. 

In occasione della scorsa edizione gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare a Roma l’Autorità Nazionale Anticorruzione, il Palazzo della Segnatura Apostolica e il Palazzo della Corte dei Conti, mentre l’edizione di quest’anno, che si terrà dal 3 al 6 aprile a Bruxelles (le iscrizioni chiudono il 30 gennaio), è dedicata alle istituzioni europee

La Winter School, intitolata Studenti di oggi, professionisti di domani, è coordinata da Edoardo Grossule, dottore di ricerca in Diritto commerciale, e da Andrea Patanè, dottore di ricerca in Diritto costituzionale, e prevede tre percorsi di approfondimento. 

La prima sessione del workshop avrà luogo nella sede del Parlamento europeo, la seconda invece presso la Commissione europea, e infine l’ultimo appuntamento si svolgerà presso la Casa della Storia Europea.

Per info:
collegio.augustinianum@unicatt.it
segreteria organizzativa: 02.7127.2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *