Dalle SediMilano

Studiare fa bene alla salute

L’iniziativa di EDUCatt che unisce educazione alla prevenzione e cultura: con l’acquisto di una pubblicazione presso Container.9, un’esclusiva mascherina monouso PaperSafe in omaggio.

«Mens sana in corpore sano» scriveva Giovenale: una mente sana unita a un corpo sano.

Un principio fondamentale soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti che hanno caratterizzato questo 2020, l’importanza di curare la propria salute e il proprio intelletto, per essere individui consapevoli e informati.

L’obiettivo è ambizioso ma la Fondazione lo mutua e promuove un’iniziativa che coniuga la volontà di contenere l’epidemia da Coronavirus al core dei servizi librari: presso Container.9 a Milano, con l’acquisto di una pubblicazione EDUCatt ogni utente avrà in omaggio una mascherina monouso in carta e riciclabile PaperSafe fino a esaurimento scorte.

PaperSafe è una mascherina monouso in carta, 100% riciclabile, un dispositivo individuale per contrastare la diffusione di virus e batteri, rispettando l’ambiente. I materiali utilizzati sono pura cellulosa e fibra di cotone, arricchiti con additivi antibatterici; il risultato è una mascherina filtrante, atossica e anallergica che crea un ambiente sfavorevole alla sopravvivenza del virus.
La conformazione delle fibre naturali della cellulosa conferisce un alto potere filtrante in modo da contrastare la diffusione del virus, mentre previene irritazioni della cute.

PaperSafe è un prodotto a “filiera corta” che evita sprechi e consente costi competitivi: i materiali e la manifattura sono interamente italiani. PaperSafe è equivalente alle mascherine chirurgiche di classe II: i test di laboratorio sono conformi ai sensi della norma UNI 14683.

Container.9, lo spot librario di via Necchi 9, ha riaperto al pubblico a partire da martedì 8 settembre con il seguente orario di sportello: martedì e venerdì dalle 11 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30. È possibile quindi tornare ad acquistare dispense nuove, acquistare, depositare e chiedere il rimborso dei volumi usati.

Per maggiori informazioni sul funzionamento dei servizi librari, è disponibile l’area dedicata www.educatt.it/covid19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *