Dalle SediPiacenza-CremonaRoma

Educazione, integrazione e gioco di squadra: i valori dello Sport InCampus

Nell’ambito del progetto Sport InCampus si riaprono a Roma le selezioni per formare le squadre di diverse discipline, con la volontà di offrire non solo un’occasione di divertimento, ma anche di crescita umana e personale.

Aggregazione, educazione, cultura, rispetto e integrazione sono solo alcuni dei valori alla base dello sport, valori che contribuiscono alla crescita dell’individuo e al suo apporto in termini di crescita sociale. Per questo EDUCatt sostiene e incentiva le attività sportive offrendo servizi dedicati nelle sedi di Roma e di Piacenza, con un’ampia scelta di discipline e di proposte, dall’affitto degli spazi alla possibilità di far parte di una squadra.

In particolare, il progetto Sport InCampus a Roma riapre, a partire dalla seconda metà di ottobre, le selezioni per le squadre di calcio a cinque (maschile e femminile), di pallavolo (maschile e femminile), di basket (maschile e femminile), di calcio a undici (solo maschile) e di tennis (misto). L’iniziativa è possibile grazie alla preziosa collaborazione del CSI (Comitato Sportivo Italiano) che mette a disposizione preparati allenatori pronti a seguire i ragazzi, ad allenarli e a prepararli per gli appuntamenti agonistici disseminati durante l’anno, dai campionati del CSI a quelli delle Università di Roma. La volontà è quella di collocare gli appuntamenti in settimana, senza avere incombenze nel weekend, e di creare squadre capaci di reggersi anche con l’eventuale assenza di qualche componente, consapevoli che l’attenzione allo studio e agli impegni universitari debba essere una priorità per tutti gli studenti.

L’idea è quella di offrire a tutti i partecipanti un’occasione di divertimento, ma anche di crescita umana e personale, parte integrante dell’offerta formativa che EDUCatt ha sempre interpretato nei servizi di supporto al progetto dell’Università Cattolica. 

Inoltre, il progetto Sport InCampus continua a proporre una vasta scelta di attività sportive all’aria aperta – a Roma con due campi da tennis, un campo da calcio a cinque, un campo da calcio a undici e un campo polivalente esterno, a Piacenza con due campi da calcio a cinque e una torre d’arrampicata sportiva – e con un’intera area per le attività indoor: la SportHouse a Roma, una tensostruttura dotata di attrezzatura all’avanguardia e di una proposta corsistica completa, e una tensostruttura polifunzionale a Piacenza, dotata di tutte le attrezzature per il gioco del calcio a cinque, basket e della pallavolo a Piacenza. 

Tutti gli spazi sono prenotabili e utilizzabili a prezzi agevolati, mentre per le attività al chiuso, secondo la normativa vigente, si ricorda l’obbligo di esibire una certificazione verde in corso di validità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *