Casa Fogliani

Le bomboniere solidali, una felicità condivisa

Una novità da Casa Fogliani: le bomboniere solidali, realizzate in collaborazione con l’Associazione Francesco Realmonte Onlus, per festeggiare momenti felici, dalle lauree ai matrimoni.

Gli oggetti hanno significati simbolici unici che accompagnano la nostra quotidianità; ci ricordiamo di un’intera vacanza quando ritroviamo il biglietto di un museo in fondo ad una valigia che non usiamo da un po’, ci sembra di rivivere momenti del passato quando indossiamo qualcosa che apparteneva a qualcuno di amato. Quando accade un evento importante spesso desideriamo donare qualcosa a chi ci ha sostenuto, qualcosa che abbia un valore anche simbolico, a chi, nel tempo, ha camminato al nostro fianco.

Per questo Casa Fogliani ha deciso di guardare alla primavera con una nuova proposta: una nuova maniera di intendere la solidarietà con le bomboniere per celebrare momenti felici come lauree, compleanni, nascite, matrimoni, destinate a studenti, genitori, docenti, e sviluppate in connessione con la sartoria solidale dell’Associazione Francesco Realmonte onlus.

Il catalogo delle bomboniere di Casa Fogliani permette di scegliere tra prodotti di valore e dall’alto contenuto simbolico. Dai loro proventi, infatti, si origineranno le risorse necessarie per celebrare altre lauree, questa volta da parte di chi, partendo da una condizione svantaggiata, non avrebbe potuto permetterselo.

Ma tra cosa si potrà scegliere allora? Uno scrigno di tessuto, cucito a mano e realizzato con stoffe di riuso provenienti da donazioni di case d’alta moda, custodirà, oltre ai tradizionali confetti, sorprese piacevoli; si potrà donare il Portabiglietti Realmonte, artigianale e unico, oppure un Mignon dell’amaro Jefferson, o ancora lo squisito Miele di castagno della cooperativa “Il pungiglione” e, per i più golosi, il Fondente artigianale aromatizzato al peperoncino o con nocciole intere di Cioccolato 180.

Per ordinare la tua bomboniera e fare del bene, visita il sito. Qui, avrai a disposizione un servizio di prenotazione rapido ed efficace, con la possibilità di consegna a domicilio.

Info: https://tesi.educatt.online/

Simone Biundo

Simone Biundo (Genova, 1990) è insegnante di lettere a Genova in una Scuola secondaria, è editor della rivista «VP Plus», è ricercatore indipendente di storia dell’editoria e della letteratura. Ha pubblicato poesie su «Neutopia», «Margutte», «Poesia del nostro tempo» e «Nuovi Argomenti». Per Interno Poesia è uscito il suo primo libro di poesie, "Le anime elementari" (2020). Con il poeta Damiano Sinfonico, l’attrice e linguista Sara Sorrentino cura la rassegna di poesia contemporanea , poet. – alla libreria Falso Demetrio. Qui in EDUCatt collabora come ghostwriter, SMM e content manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *