Attività

Primo colloquio gratuito e nuove tariffe per la consulenza psicologica

Prendersi cura dello studente per formare la persona: con questa mission Università Cattolica, insieme a EDUCatt, offre nella sede di Milano, Brescia, Piacenza e Roma un servizio di Consulenza psicologica a disposizione della comunità studentesca.

EDUCatt stabilisce nuove tariffe rivolte agli studenti, per favorire l’accesso a proposte dedicate al benessere psicofisico in Università.

Il servizio, gestito da uno staff di psicologi, è uno strumento utile per accompagnare e aiutare gli studenti a fronteggiare le difficoltà personali, relazionali e di studio che possono sorgere durante il percorso accademico. 

Considerata l’importanza del servizio, EDUCatt ha stabilito delle nuove condizioni tariffarie per favorirne l’accessibilità a quanti più richiedenti possibile: per tutti il primo incontro sarà infatti gratuito. Successivamente sarà possibile fissare fino a un massimo di 10 incontri al costo agevolato di 50 euro.

l servizio di Consulenza psicologica ha una sua struttura ben definita: prevede un percorso nella modalità dell’assessment, della valutazione cioè e dell’accompagnamento.
La Fondazione prevede un’ulteriore agevolazione per gli studenti in possesso di una attestazione ISEE per il diritto allo studio dell’anno solare in corso inferiore o uguale a 24.335,11 euro che potranno avvalersi del servizio con 5 incontri gratuiti e richiederne altri 5 al costo agevolato di 30 euro. Gli incontri si terranno in un clima di totale riservatezza riguardo i contenuti emersi e i dati personali dichiarati. Infine, è favorito l’accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Rendersi conto di aver bisogno di un supporto non è sempre immediato e può richiedere uno sforzo in più. L’invito è quello di rivolgersi ai servizi presenti in Università, attraverso il sito di EDUCatt alla voce Salute e i contatti del Centro sanitario: tutte le info sono disponibili nell’area web dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *