A Milano riapre il Ristorante.9 con la nuova App myRestaurant

Ristorante.9 riapre con l’app EDUCatt MyRestaurant, una nuova interfaccia di prenotazione per i clienti, uno strumento di lavoro per gli uffici amministrativi e un canale di comunicazione univoco per tutti gli attori coinvolti.

L’imminente riapertura del Ristorante.9 segna l’approdo di nuovo applicativo che facilita le prenotazioni per l’utente, la gestione della sala per il personale e il processo di fatturazione per le amministrazioni di EDUCatt e dell’Ateneo. L’app (o web app) è solo parte del più ampio progetto EDUCatt servizi 360, nato dall’esigenza di riorganizzare alcuni processi dell’Ufficio Segreteria operativa, centro nevralgico di molte attività della Fondazione e sviluppato in tre distinti moduli, un primo legato alla prenotazione e alla fatturazione del Ristorazione.9 (EDUCatt MyRestaurant), un secondo impegnato nella gestione dei processi manutentivi (EDUCatt Repair) e un ultimo incentrato sulla riorganizzazione dell’archivio documentale (EDUCatt MyOrder).

Punto di arrivo del modulo relativo alla ristorazione è l’app (o web app) EDUCatt MyRestaurant, una nuova e intuitiva interfaccia attraverso cui il cliente, accedendo con credenziali istituzionali, può selezionare tutte le specifiche della propria prenotazione, come giorno, ora, numero di posti e perfino il menù che desidera, e dove può comunicare, già in fase di prenotazione, eventuali allergie. Inoltrata la prenotazione, l’applicativo verifica la disponibilità di posti e restituisce in tempo reale la risposta al cliente. Inoltre, nella dashboard principale ogni utente può trovare l’elenco delle prenotazioni attive, lo storico delle prenotazioni già effettuate, con tutte le preferenze o le esigenze già espresse (come allergeni). 

L’innovazione introdotta da EDUCatt My Restaurant semplifica e facilita anche il lavoro degli uffici amministrati di EDUCatt e dell’Università Cattolica perché snellisce il numero delle fatture e, automatizzando alcuni processi, riduce il carico di lavoro su molti fronti, minimizzando il rischio di errore.

EDUCatt My Restaurant risponde all’esigenza di avere uno strumento univoco per la prenotazione che informi simultaneamente i due destinatari delle prenotazioni, ovvero il Ristorante.9 e l’ufficio Segreteria Operativa EDUCatt. Inoltre, lo sviluppo di una piattaforma su cui far convergere tutte le prenotazioni facilita la gestione delle sale e fornisce una visione in tempo reale dell’effettiva disponibilità di posti, evitando incomprensioni legate alla proliferazione di canali di prenotazione. 

Infine lo strumento, pensato pre-pandemia e sviluppato nei lunghi mesi di emergenza sanitaria, concorre oggi a rendere più sicura la fruizione dei servizi del Ristorante.9 perché garantisce il rispetto della capienza massima degli spazi e, in caso di necessità, può rappresentare un aiuto per avvisare gli ospiti di eventuale esposizione a rischi.

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