In CollegioMilano

In attesa di una ristorazione su misura per i Collegi di Milano

Con l’ingresso in campo di un nuovo player sul fronte ristorazione, nei Collegi di Milano ci si aspettano diverse novità.

Una maggiore ampiezza dell’assortimento, nuovi servizi e orari più estesi per le mense: con l’assegnazione della gara d’appalto a Elior, EDUCatt intende introdurre importanti novità nelle strutture ristorative dei Collegi della sede di Milano.

Non senza piccoli iniziali rallentamenti e qualche difficoltà, dovuti al passaggio di consegne e all’assestamento di nuovi equilibri, la gestione di Mensa.30, Mensa.18 e Mensa.6, rispettivamente Residenza Buonarroti, Collegio Marianum e Collegio Paolo VI, da parte del colosso francese della ristorazione collettiva con 2.000 ristoranti e punti vendita in tutta Italia e oltre 106 milioni di clienti ogni anno, fa ben sperare anche solo sulla carta per le proposte smart e attente al target di riferimento in programma per il 2023.

La prima novità, che riguarda i collegiali ma non solo, è il prolungamento degli orari di apertura delle mense e una maggiore uniformità: il pranzo infatti è disponibile dalle 12 alle 14 in tutti i Collegi che lo prevedono, così come la cena dalle 19.30 alle 21; a questi si aggiunge la colazione, disponibile solo per Marianum e Paolo VI dalle 7.30 alle 09.
La new entry è quella dello snack pomeridiano, l’italianissima “merenda”, ideale per spezzare la fame e ricaricare le energie durante una sessione di studio.

Come già anticipato nel numero di dicembre i nuovi obiettivi sono la pianificazione e la stagionalità dei menu, la valutazione delle diversità regionali ed etniche, in considerazione della differente provenienza del pubblico di riferimento, ma anche attenzione all’evoluzione dei modelli alimentari e di approccio al cibo, ponendo come essenziale, per esempio, l’implementazione dell’offerta take-away con supporto informatizzato per la prenotazione. Una intera gamma di nuove soluzioni che saranno attivate progressivamente e per le quali sarà necessario attendere la stabilizzazione del servizio, ma che promettono di portare la ristorazione dei collegi verso un modello più vicino al pubblico di riferimento.

Pe rimanere aggiornati sulle novità della ristorazione targata EDUCatt è disponibile l’area web dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *