In EDUCatt

Il nuovo Panorama: il concept “cucina e idee” targato EDUCatt

L’Università Cattolica torna a ruggire nella città Leonessa d’Italia con l’inaugurazione del nuovo “Panorama”, il ristorante di riferimento della sede universitaria di via Trieste a Brescia.

Il 1 dicembre “Ristorante Panorama”, il punto di ristoro principale dell’Università Cattolica di Brescia, ha inaugurato il nuovo spazio, completamente rinnovato negli arredi e nelle proposte.

EDUCatt, già presente dal 2015 sul territorio con i servizi al pubblico negli uffici di via Tosio 1, per il 2021 ha messo in opera il completo rinnovo degli ambienti e dell’offerta di “Panorama“, punto di ristoro principale della sede, che ha riaperto al pubblico, con un ripensamento globale dell’ambiente e dell’offerta, che comprende un re-branding e un ventaglio di servizi innovativi a disposizione degli studenti e del pubblico universitario.

Lo spazio è stato ripensato come un’area polifunzionale in cui accanto al tradizionale servizio cucina – arricchito da una proposta giovane e attenta alle novità in ambito food, senza pregiudicare la qualità e la tradizione – vengono erogati anche servizi extra come il servizio stampa e zone adibite ad aule studio.

Con circa 80 posti a sedere per un totale di 150 pasti su due turni in pausa pranzo, la nuova mensa sarà come sempre in gestione alle ACLI bresciane con la supervisione di EDUCatt che ne garantirà qualità e sicurezza.

La terrazza di Panorama offre uno scorcio imperdibile sullo skyline della città di Brescia

Durante la serata inaugurale, alla presenza di diversi rappresentanti delle autorità cittadine, la presidente EDUCatt Elena Marta ha evidenziato come il restyling di Panorama rappresenti un “ritorno alle origini”, una restituzione di un luogo amato dalla comunità universitaria e dalla città che durante la pandemia ha dovuto sospendere il servizio.
Le forze messe in campo sulla città di Brescia , con l’apertura della sede di Mompiano prima e il rinnovo dei locali di Panorama poi, è un chiaro segnale del fatto che l’Università Cattolica voglia investire sul territorio.

Anche Angelo Giornelli, direttore della Fondazione, ci tiene a sottolineare come questo nuovo inizio comunichi molto più che una semplice notizia di servizio: con il rifacimento degli spazi e il re-branding del marchio, Panorama è pronto ad accogliere studenti e amici dell’Università che vogliono fare proprio il luogo, vivendolo a 360 gradi, sentendo vicini quei valori tanto cari all’Ateneo.

Uno sguardo aperto verso il futuro, modalità sempre nuove e creative per godere dell’esperienza che l’Università Cattolica offre ai suoi frequentatori: un punto di vista innovativo sul panorama cittadino.

Photo credits: Andrea Aschedamini @different.photography 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *