Disponibile il nuovo Bando EDUCatt per Borse di studio 2021/2022

È possibile fare richiesta di Borsa di studio EDUCatt per tutti gli iscritti o iscrivendi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’anno accademico 2021/2022.

EDUCatt rende disponibile il Bando di concorso per Borse di studio e sovvenzioni speciali per l’anno accademico 2021/2022.

La Fondazione eroga borse di studio per reddito e merito agli studenti che ne facciano richiesta attraverso bandi di concorso, premi e agevolazioni economiche in sinergia con Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Toniolo di Studi Superiori.
Ogni anno l’Ente istituisce un bando di concorso, grazie alla commistione di fondi regionali e risorse proprie, regolato da criteri congiunti di reddito e merito per poter erogare circa 3000 borse e aiuti di vario genere.

Il bando di concorso definisce i requisiti di eleggibilità per il conferimento delle Borse di Studio in favore degli studenti iscritti in Università Cattolica del Sacro Cuore nell’a.a. 2021/2022.

La borsa di studio consiste in un aiuto economico in denaro, un pasto al giorno e l’esonero dal pagamento di tasse e contributi universitari.
Possono concorrere tutti gli studenti iscritti o che vogliono iscriversi all’Università Cattolica per l’anno accademico 2021-2022 secondo i requisiti indicati nel bando di concorso.
È possibile presentare domanda di borsa di studio anche precedentemente all’effettiva iscrizione in Università Cattolica: la regolarizzazione dell’iscrizione all’a.a. 2021/2022 dovrà però essere perfezionata entro i termini previsti dall’ordinamento didattico.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 30 settembre 2021: la richiesta può essere inoltrata – esclusivamente online – attraverso l’apposita procedura già disponibile nell’area MyEDUCatt.
È indispensabile, per gli studenti che ne vogliano fare richiesta, recarsi entro e non oltre il 30 settembre 2021 presso un CAAF per farsi rilasciare l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario in corso di validità sottoscritta nell’anno solare 2021.

È possibile prendere visione del bando consultando la pagina dedicata www.educatt.com/agevolazioni/bando (per la versione inglese clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *