BresciaDalle Sedi

Una nuova stagione per la ristorazione bresciana targata EDUCatt

Con il recente ingresso nella sede distaccata di Mompiano a Brescia e l’imminente riapertura di “Panorama” in via Tosio 1, la Fondazione inaugura il nuovo anno accademico attuando una serie di interventi e progetti per il lancio e la riqualificazione dell’offerta ristorativa sul territorio bresciano.

L’Università Cattolica torna a ruggire nella città Leonessa d’Italia con l’inaugurazione della nuova sede universitaria a Mompiano e per l’occasione EDUCatt punta tutto su uno dei servizi principali della sua offerta, quello ristorativo.

Complice lo stallo dato dalla pandemia che ha permesso di ragionare sulle proposte e ripensare gli spazi, obbligatoriamente svuotati del pubblico che quotidianamente li affollava e grazie alla sinergia tra EDUCatt, l’Università e la Cooperativa ACLI Bresciane “G. Agazzi”, che da più di 30 anni opera nel settore della ristorazione collettiva in territorio bresciano, è stato possibile mettere mano e testa a un ambizioso progetto di rinnovo dell’intero concept.
Nonostante i rallentamenti dovuti alla situazione emergenziale, si sono infatti ultimati i lavori di riqualificazione della nuova sede dell’Università Cattolica a Mompiano (zona nord di Brescia) e degli ambienti che ospitano le strutture ristorative gestite da EDUCatt grazie a un accordo diretto con l’Ateneo.
La nuova sede universitaria di via della Garzetta 48 si aggiunge a quella storica di via Trieste e si estende su una superficie pari a 20.500 mq: negli ultimi anni la struttura è andata incontro a importanti lavori di riqualificazione ampliamento che hanno portato alla nascita del campus negli spazi dell’ex seminario vescovile di Mompiano, acquisito dall’Università nel 2007. La struttura, che ospita aule per la didattica, laboratori, biblioteche e spazi esterni nel verde, offre anche una mensa e un bar gestiti dalla Fondazione.  

La mensa, al cui interno si trova anche un bar caffetteria, può ospitare circa 200 fra studenti, docenti e personale tecnico amministrativo ed è entrata in funzione il 13 settembre; oltre alla mensa, è stato ultimato anche un bar situato all’ingresso della sede, che ha iniziato il servizio alla riapertura dopo l’interruzione estiva, già l’8 settembre.

Il nuovo campus di Mompiano completa l’offerta principale erogata nella storica sede di via Trieste, nel cuore della città; EDUCatt, presente sul territorio con i servizi al pubblico negli uffici di via Tosio 1, per il 2021 cala l’asso nella manica: il completo rinnovo degli ambienti e dell’offerta di “Panorama“, mensa principale della sede.
In progetto c’è un ripensamento globale del luogo e dell’offerta, che comprenderà un nuovo naming e un ventaglio di servizi innovativi a disposizione degli studenti e del pubblico universitario; lo spazio verrà ripensato come un’area polifunzionale in cui accanto al tradizionale servizio mensa — arricchito da una proposta giovane e attenta alle novità in ambito food — verranno erogati anche servizi aggiuntivi come il servizio stampa e zone adibite ad aule studio.

Tutti gli aggiornamenti su questa e sulle altre novità che interessano il servizio ristorazione sono presenti nell’area web dedicata e sui canali social dell’Ente.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *