A colloquio

A colloquio con Paola Bignardi

L’intervista a Paola Bignardi, coordinatrice Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo e membro del Consiglio di Amministrazione di EDUCatt, racconta della sua esperienza al servizio dell’Ente, il suo punto di vista sui giovani di oggi e sul senso della Giornata Universitaria, alle soglie della 97esima edizione.

Paola Bignardi è coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo e membro del Consiglio di Amministrazione di EDUCatt, di cui apprezza l’attenzione agli studenti come priorità della sua mission di supporto e sostegno al progetto formativo dell’Università Cattolica.
Il suo punto di vista sui giovani nel contesto sociale di oggi è frutto di un’attività di monitoraggio permanente e costante dell’universo giovanile, di cui Niente sarà più come prima. Giovani, pandemia e senso della vita (Vita e Pensiero, 2021) è il più recente risultato. La professoressa Bignardi è stata anche presidente dell’Azione Cattolica italiana, dal 1999 al 2005, e per questo a lei abbiamo chiesto il senso e la bellezza di festeggiare ancora, dopo cento anni dalla nascita dell’Università Cattolica, una Giornata Universitaria dedicata alla sua celebrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *