Attività

A Cremona uno sportello EDUCatt per i servizi rivolti alla community universitaria

La Fondazione per il Diritto allo Studio sarà presente con un servizio di sportello al pubblico i primi di ottobre nel Campus situato in via Bissolati 74 a Cremona.

EDUCatt è presente nelle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma con i suoi servizi: dal primo contatto per le agevolazioni economiche, alle mense e i servizi di ristorazione, dagli ambulatori del Centro sanitario alle soluzioni abitative.

Il paniere dei servizi è ricco ed è rivolto a studenti, docenti e PTA del nostro Ateneo, in diversa misura e con diverse modalità: la mission è sempre la stessa, essere di supporto ed erogare facilities di eccellenza.

Dal 2 ottobre il polo universitario di Cremona, già parte della sede Piacenza-Cremona, nella splendida cornice del complesso di Santa Monica, ospiterà una succursale di EDUCatt che grazie alla stretta collaborazione tra l’Ente e l’Università aprirà un front office al pubblico.
Lo sportello sarà disponibile al pubblico, in questa fase, una volta alla settimana, il venerdì dalle 10 alle 12.30: il servizio sarà erogato al primo piano dell’ala studenti, nelle vicinanze della MyFoodArea.

Durante l’orario di apertura dello sportello, oltre a ricevere informazioni sui servizi che EDUCatt offre, le opportunità e le occasioni riservate agli studenti del Campus di Piacenza-Cremona, sarà possibile acquistare le dispense dei corsi di studio prodotte dall’Ente.

Questo piccolo tassello nel puzzle della rete che la Fondazione ha costruito e continua a costruire è un ulteriore passo verso un’ottica più responsive dei servizi rivolti al pubblico universitario, per favorire l’accesso e contribuire a coltivare un ambiente favorevole alla carriera e al benessere dell’individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *