BresciaDalle Sedi

A Mompiano riprende la stagione sportiva nella sede di Brescia

Dal 7 febbraio ripartono i corsi fitness sulla sede di Brescia grazie a Sport InCampus, il servizio della Fondazione che promuove lo sport con spazi e attività a disposizione delle comunità universitaria con un’ampia offerta declinata nelle varie sedi.

Il progetto EDUCatt Sport InCampus, attivo nelle sedi di Roma, Piacenza e Brescia, nasce con la volontà di offrire spazi e servizi dedicati all’attività fisica, con un’ampia scelta di discipline e di proposte, dall’affitto degli spazi alla possibilità di far parte di una squadra: nelle varie sedi, molte delle attività proposte nascono in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) che offre preparati professionisti e la possibilità di partecipare a competizioni di vario livello.

È dall’estate 2022 che la collaborazione con il CSI è stata avviata anche su Brescia, nella sede di Mompiano, dove è stato aperto un centro polifunzionale intitolato a Giorgio Arici e un campetto esterno di calcio a 5.
Lo scorso anno sono state formate due squadre di calcio a 5 maschile e una di pallavolo femminile e sono all’attivo anche i corsi fitness, aperti a tutta la comunità universitaria, quindi studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.

Per il 2024 la stagione riprende il prossimo 7 febbraio con i corsi di pilates, ispirato al programma di esercizi ideato da Joseph Pilates per la presa di coscienza
corporea attraverso movimenti armonici che sviluppano resistenza e flessibilità e di functional workout, lezione di tonificazione con esercizi
funzionali che possono essere svolti in circuito per un elevato impegno cardiovascolare.

La promozione lancio per questo mese è l’abbonamento da febbraio a giugno al prezzo di 100€ per singolo corso: per i nuovi iscritti è garantita una lezione di prova gratuita.

SportInCampus non è solo un progetto sportivo, ma un veicolo per i valori universitari e per la costruzione di una comunità integrata.
La sua crescita e il successo evidenziano il desiderio degli studenti di abbracciare uno stile di vita attivo e partecipare a iniziative che promuovano il benessere individuale e collettivo. Con l’apertura in nuove sedi e la continua espansione delle attività, SportInCampus guarda al futuro con l’obiettivo di ispirare e coinvolgere sempre più studenti nella passione per lo sport e nei valori che esso incarna.

Un’offerta, dunque, quella sportiva delle diverse sedi che si modella sulle preferenze e sulle esigenze dei suoi fruitori e che, proprio su queste, sta costruendo la programmazione dei prossimi mesi, potendo contare su spazi capaci di declinarsi a diversi progetti e su un partner, il CSI, altrettanto disponibile e pronto.