ESharing, dispositivi di connessione wifi per la comunità collegiale

Si aggiunge al servizio eSharing di strumenti tecnologici anche il prestito di dispositivi di connessione wifi dedicato alla community collegiale.

Per la comunità collegiale è disponibile il servizio sperimentale di prestito di dispositivi di connessione wifi per usi esclusivamente didattici finalizzati agli esami e alle prove.

Il servizio rientra nelle attività pensate da EDUCatt per facilitare l’accesso agli strumenti tecnologici di base necessari per lo studio e per l’approfondimento e, in generale, per sostenere l’utente nel suo percorso di formazione. In questo modo la Fondazione mette a disposizione della comunità universitaria un servizio fondato sulla qualità e sull’attenzione ai bisogni di chi trascorre le sue giornate nel campus.

Nel paniere delle iniziative eSharing rientra anche il prestito di pc e tablet, rivolto a studenti, docenti e PTA: un modo per andare incontro ai bisogni della comunità universitaria, per stare al passo con il digitale in un momento storico in cui si rende sempre più necessario limitare la presenza fisica negli uffici e nelle aule.

Per maggiori informazioni sul prestito di router wifi erogato dalla Fondazione, rivolgersi al Referente EDUCatt del Collegio di appartenenza. Il servizio è gratuito e rinnovabile.

Consulta l’area web dedicata per scoprire di più sulle iniziative per il digitale promosse da EDUCatt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *