In EDUCatt

Cosa bolle in pentola: le novità di EDUCatt per la ristorazione

Le sfide e i progetti in cantiere per l’anno accademico 2022/2023: un nuovo sistema di tariffe, il restyling degli spazi e il nuovo volto della ristorazione dopo la pandemia.

Settembre mese di ripartenze, di buoni propositi e di nuovi inizi: gli studenti affollano le università e ripopolano gli spazi a loro dedicati.

È il caso delle mense EDUCatt, luogo di aggregazione per eccellenza, che riaprono in tutte le sedi dopo la pausa estiva.

Dalle sedi

Il servizio EDUCatt Express Asporto, disponibile a Milano, Piacenza e Roma, torna in funzione e a disposizione degli studenti, dei docenti e del PTA: una formula molto apprezzata dal pubblico universitario che cerca un’alternativa veloce al tradizionale pasto.

asporto container
Lo sportello dedicato al servizio EDUCatt Express Asporto
in Mensa&Pizza.9

A Milano l’asporto è disponibile da qualche settimana in Mensa&Pizza.9, nell’area dedicata all’ingresso della mensa, in corrispondenza del locker di Amazon: dopo la parentesi in Container.9, che cambia sede e apre in via Lanzone 24, il servizio si trasferisce in pianta stabile nei locali più spaziosi e luminosi della mensa studenti.

Per gli studenti dei Collegi è disponibile anche la formula Express Running, il servizio di asporto dedicato in particolare alla comunità collegiale, che per motivi didattici, di lavoro, per attività sportiva agonistica o per attività promosse dai Collegi non sono in grado di usufruire del servizio erogato presso le strutture della sede di riferimento. Su richiesta, consente allo studente ospite dei Collegi di prendere il pasto d’asporto in un momento concordato con il personale di EDUCatt.

Il rinnovo dei locali non coinvolge solo il servizio di asporto, con l’inizio dell’anno accademico infatti Mensa&Pizza.9 ha subìto un importante restyling degli arredi: nuovi tavoli conviviali che ospitano fino a sei persone contemporaneamente e postazioni con sgabelli che ricordano un moderno snack table.

A Piacenza invece, accanto alla tradizionale proposta di Mensa.7 e del servizio EDUCatt Express Asporto, è presente anche il Bar dell’Università che offre, oltre al consueto servizio di caffetteria, sfiziosi piatti caldi e freddi per la pausa pranzo.

Brescia infine apre l’anno accademico con l’avvio di Panorama anche come sala multimediale: il locale, che era stato completamente rinnovato nel 2021 con 80 nuovi posti e un riarredo completo, offre da quest’anno la possibilità di riservare gli spazi in condivisione per meeting e presentazioni.
Grazie all’insonorizzazione, che offre un ambiente confortevole, e insieme al completo cablaggio delle sale e attrezzature video e audio per rispondere a esigenze multimediali, l’utenza ha a disposizione tre ambienti indipendenti ma che all’occorrenza possono essere sincronizzati per eventi in streaming.

Accedere alla ristorazione

Comfort migliorato e una riduzione della tariffa del pasto completo: il sistema di aggiornamento delle modalità di accesso alla ristorazione EDUCatt permette agli studenti in possesso di badge universitario di acquistare un pasto completo (un primo, un secondo, un contorno, frutta e pane e bevande in free refill) a 6,65€ invece che 7,70€.

Gli studenti possono ricaricare il badge universitario (CartaAteneo+ o versioni precedenti) presso le apposite postazioni e usarlo per pagare in cassa; in alternativa è possibile registrarsi a MyEDUCatt, scaricare l’app Payfood e associarla al proprio profilo, opportunamente ricaricato. Il QR code generato consente di pagare direttamente in cassa presentando a fine linea la schermata dello smartphone.

Se lo studente invece appartiene alla fasce A, B e C può accedere risparmiando grazie alle agevolazioni previste accreditandosi al sistema su MyEDUCatt. Le tariffe agevolate variano a seconda della fascia di reddito di appartenenza: è quindi necessario che lo studente si accrediti al sistema presentando l’ISEE su MyEDUCatt.

Per maggiori informazioni sulla ristorazione EDUCatt è disponibile l’area web dedicata all’indirizzo ristorazione.educatt.online

EDUCatt Express Asporto 

Milano: c/o Mensa&Pizza.9, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 17
Piacenza: c/o Mensa.7, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14
Roma: c/o duepunti Kitchen, dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 15

EDUCatt Express Take away

Roma: c/o duepunti Kitchen, con prenotazione entro le 10:30 su Joyfood (Android e iOS), dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *