Attività

I menu nelle mense consultabili anche online

Per facilitare la consultazione dell’offerta sempre più ampia del servizio di ristorazione, EDUCatt sta digitalizzando i propri menu che verranno ogni giorno pubblicati sia su web sia sui monitor installati nelle mense e nei ristoranti.

Il servizio di ristorazione di EDUCatt si rinnova grazie all’installazione di monitor all’interno delle proprie strutture che proiettano ogni giorno i menu delle mense e dei ristoranti per agevolarne la consultazione.

L’iniziativa è in linea con l’intenzione della Fondazione di rendere i propri servizi sempre più accessibili a tutta la comunità universitaria, proponendo soluzioni che possano agevolare la quotidianità di chi frequenta l’Ateneo. I menu digitalizzati verranno infatti caricati ogni giorno anche sull’area web dedicata alle mense e ai ristoranti EDUCatt, in modo che gli utenti possano decidere in quale struttura recarsi in base all’offerta pubblicata. L’ampliarsi della proposta del servizio di ristorazione, che con la sua varietà mira ad allinearsi alle esigenze di un pubblico internazionale e ai nuovi modelli e approcci al cibo, ha reso necessario lo sviluppo di uno strumento in grado di dare coordinate utili per organizzare al meglio la pausa pranzo.

Menù del giorno
Menù del 19 gennaio 2024 di Mensa.5 pubblicato online.

I monitor installati sono attualmente presenti a Milano nell’appena rinnovata Mensa.5 e nel Ristorante.9, a Brescia nel ristorante Panorama e a Piacenza nel nuovo Bistrò.84. Per ogni punto di ristorazione è in fase di sviluppo un sistema per cui il personale può compilare il menu del giorno che viene distribuito automaticamente e in contemporanea sulle varie piattaforme di diffusione, dai monitor delle mense al web. Attualmente sono già disponibili i menu di Mensa.5 a Milano e di Bistrò.84 a Piacenza, e progressivamente in fase di rilascio gli altri, a partire da quello di Ristorante.9 (Milano).